Compro Vendo Libri

Fin da piccola ho pensato che leggere fosse un dovere di tutti per informarsi, conoscere, capire, scoprire insomma leggere era per me vitale e, come tutti i bambini, che rendono universale ogni cosa, doveva esserlo anche per gli altri. Con il tempo mi sono scontrata con la triste realtà: non tutti leggono, a non tutti piace, non tutti hanno tempo ma soprattutto non tutti hanno abbastanza soldi.

L’avere abbastanza soldi è un tema con cui io stessa mi sono scontrata e se da bambina ritenevo che leggere fosse un dovere, in età adulta mi resi conto di come leggere fosse in realtà un diritto, ma un diritto, economicamente parlando, per pochi. I libri sono diventati un bene prezioso e rimanere informati  non è così facile come sembra, o meglio, non basta volerlo!

Per mia fortuna, sono capitata in una famiglia di lettori e perciò fin da bambina ho usufruito di una libreria molto fornita ma mi rendo conto che non  tutti hanno avuto il mio stesso privilegio; molti devono cominciare da zero e le possibilità economiche di ciascuno, a volte, limitano gli acquisti. Alcuni di voi obietteranno: “chi vuole leggere, trova il modo di farlo!” sì, si può leggere in digitale, che rispetto al cartaceo è sicuramente meno costoso, e si può andare in biblioteca, dove non costa nulla prendere in prestito un libro, ma: il digitale non da lo stesso piacere delle pagine sotto le dita,  e non tutti possono godere della vicinanza di una biblioteca. Ad ogni modo non è questa la sede dei giudizi!

Quando ho aperto il negozio online, prima con Ebay, poi con la vetrina Facebook e infine con Compro Vendo Libri, quello che ho capito è che se leggere non può essere un dovere di tutti, deve essere un diritto di tutti e quindi in prima battta: i libri devono avere un costo accessibile.

Questa è la mia politica di vendita!

L’ho voluto scrivere, prima di condividere il link, per sottolineare che dietro la vendita non c’è solo la voglia di trasformare una passione in lavoro, e avere di che vivere, ma anche il desiderio di rendere la lettura una possibilità per tutti e quindi una scelta, consapevole ma soprattuto libera!

Cliccando sulla foto vi rimanderà alla pagina di Vintage Book!

POST LIBRERIA